Home

 

Data: 17-18 Maggio 2014
Luogo: Aiello Calabro (Cosenza)
Tipologia: Pattuglia / Mil-Sim 24H
Tipologia ambiente: Boschivo con OBJ SCENOGRAFICI
Navigazione: livello Medio/Alto, libera con 1° obj obbligatorio
Impegno Fisico: Medio/Alto
Svolgimento: Qualsiasi condizione meteo

 



GENOCIDE
Why did they no stop it?
Le guerre nei Balcani sono state il frutto di tanti anni di tensioni e odio tra le varie etnie dell'ex Jugoslavia che, tenute a bada durante il governo di Tito, ma mai sopite, sfociarono dopo la morte del dittatore in guerre di secessione e indipendenza dalla madre patria serba. Tuttavia, molti episodi dei conflitti di quegli anni lasciano pensare che il fattore etnico può essere considerato, in molte circostanze, solo una delle tante cause che contribuirono a far scaturire l’orrore nei Balcani: il denaro, il potere e la politica la fecero da padroni. I massacri di queste guerre si potevano dunque evitare? Si poteva cercare la pace promuovendo un nuovo modello di federazione a progressiva autonomia dei singoli stati? Probabilmente si……ma così facendo le fauci dei signori della guerra non si sarebbero riempite di oro e il potere sarebbe rimasto in mano ai soliti leader del passato, mentre ormai nuove logiche di geopolitica e strategia internazionale avanzavano prepotentemente!!!
Il Kosovo indipendente oggi fa gran sfoggio dell'orgoglio nazionale nel Parlamento di Pristina, ma c'è ben poco da festeggiare. L'attuale situazione nei Balcani, e più precisamente nella regione serbo kosovara, non è altro che una menzogna mediatica che ci viene propinata da più di dieci anni. Il fattore etnico che logora quella regione…c'è, ma ben altri sono gli interessi in gioco che rendono l’area instabile. Tocca ai vostri uomini entrare in azione e svelare i retroscena di questi interessi!!


Evento organizzato dal War Game Arena di Cosenza

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TRAILER DELL'EVENTO




Numero team disponibili: 10
Operatori per Team: min 6 max 8
Quota partecipazione: 280,00€
Acconto per bloccare il posto: 100,00€
Data chiusura iscrizioni: 1 Aprile 2014
L'acconto per bloccare il posto deve essere versato entro il primo marzo e non sarà rimborsato in caso di rinuncia da parte del club.
La quota comprende il pranzo di domenica 25. 05, gestito dal rinomato ristorante Dejavù di Mendicino!

Il pagamento può essere effettuato mediante ricarica Post Pay intestata a:
- Umberto Caligiuri (CLG MRT 81T 01 C352T)
- N° 4023 6005 5582 7759
A pagamento effettuato inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il nome dell'associaizone e il nome di un referente, oltre che un recapito telefonico con la ricevuta del versamento o dati delle ricarica.

Il book della competizione sarà inoltrato a chiusura iscrizioni.


..::.. PICCOLE ANTICIPAZIONI ..::..
1) I team saranno monitorati durante tutto il game tramite applicazioni per cellulare/tablet
2) E' stato realizzato un portale web sul quale i team, tramite login, caricheranno le info delle recon etc e all'interno dello stesso portale in ogni istante del torneo sapranno gli obj conseguiti (con tutti i dettagli). Questo sarà possibile perchè al termine di ciascun obj l'arbitro tramite tablet appena il caposquadra apporrà la firma sul fogli di gara immediatamente i risultati dell'obj (morti, bonus, etc etc) saranno caricati online e disponibili per il team e per il QG. Questo servirà anche per avere al termine della missione la classifica in tempo reale!!!
3) Aspetti di gioco....nel video si ribadisce più volte che quello che vedrete nelle immagini è quello che vi aspetterà durante il torneo...quindi se nelle informative si parlerà di "CIVILI" state pur certi che ne troverete in abbondanza...se si accenna a mezzi di intervento rapidi quali motocross o quad li troverete...se si fà riferimento a mezzi particolari...beh troverete tutto!!! Stiamo cercando di rendere ogni piccolissimo aspetto della missione il più realistico possibile!
4) Aspetti legati alla navigazione...Domenica 9 e 16 giugno 2013 sono stati ultimati i rilievi del terreno di gioco, tracciando sulla mappa in scala 1:5000 tutti i sentieri/mulattiere/carrarecce etc non presenti...per semplificare la navigazione qualora ci siano problematiche con i GPS.

Come detto in precedenza noi ce la stiamo mettendo tutta...ora tocca a voi...

 

..::.. CONVENZIONI ..::..


Per chi deciderà di pernottare prima o dopo la manifestazione sono stati stipulati degli accordi con alcune strutture turistiche del posto che saranno comunciate in seguito:

-

..::.. PREMI ..::..

 

POSTO PREMIO IMMAGINE
I TROFEO + ASG [Fa-Mas Ciber Gun] + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI famas.jpg
II TROFEO + ACOG 4X32 + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI acog.jpg
III TROFEO + AN-PEQ-15 TORCIALASER VERDE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI anpeq.jpg
IV PREMIO PARTECIPAZIONE + MINA ANTIUOMO + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI mina.jpg
V PREMIO PARTECIPAZIONE + JUNGLE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI jungle.jpg
VI PREMIO PARTECIPAZIONE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI  
VII PREMIO PARTECIPAZIONE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI  
VIII PREMIO PARTECIPAZIONE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI  
IX PREMIO PARTECIPAZIONE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI  
X PREMIO PARTECIPAZIONE + GADJET +  CESTO PRODOTTI TIPICI  
MIGLIOR TATTICA

tattica.jpg

MIGLIOR INTERPRETAZIONE interpretazione.jpg
PREMIO FAIRPLAY  

TROFEO

 

Fra i principali Partners è doveroso citarne 2:



 

Info:

- Simone Longo 349.5588750

- Umberto Caligiuri 349.5166748

- Francesco Chianelli 333.9175466

- email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.